Roma (Italia) – Con un investimento di circa 20 milioni di euro, il Ministero della Cultura promuove la campagna “Cinema Revolution – Che Spettacolo L’Estate”.

I dettagli dell’iniziativa sono stati annunciati dal sottosegretario di Stato del Ministero della Cultura con delega al Cinema, Lucia Borgonzoni, alla Casa del Cinema di Roma di fronte ad una platea composta dai principali rappresentanti del mondo cinematografico. Alla conferenza stampa erano presenti Nicola Borrelli, direttore generale Cinema e Audiovisivo, Luigi Lonigro, presidente Unione Editori e Distributori Cinematografici ANICA, Mario Lorini, presidente di Anec, e Simone Gialdini, presidente di Cinetel.

La campagna avrà luogo nell’arco dei tre mesi estivi, da giugno a settembre, durante i quali si potrà assistere in sala a nuove uscite di film italiani, europei e internazionali e sarà possibile guardare i film italiani ed europei al prezzo speciale di 3,50 euro. Il ricchissimo programma delle proiezioni è già disponibile su cinemarevolution.it.